I rifiuti invadono Palermo | L'Amia rassicura (meno male) - Live Sicilia

I rifiuti invadono Palermo | L’Amia rassicura (meno male)

Allarme rosso
di
1 min di lettura

Pure il Corriere della Sera se n’è accorto: “Ma c’è un’altra città che continua ad aver problemi con la raccolta ed è Palermo. Ancora roghi di cassonetti questa notte nel quartiere di Bonagia, uno dei più penalizzati dai disservizi dell’azienda comunale Amia che non riesce a garantire la pulizia della città. Gli abitanti esasperati dai cumuli di pattume hanno appiccato il fuoco a tappeto in tutto il rione, costringendo i pompieri a una notte di continuo lavoro. Gli incendi si sono susseguiti in via del Bassotto, via del Levriere, via Guido Rossa, via del Volpino, via della Giraffa”.

Palermo è sommersa dai rifiuti, l’emergenza sembra concreta e il futuro incerto. L’Amia rassicura, dice che la situazione comincia a essere sotto controllo. Figuriamoci se un giorno l’Amia dovesse lanciare l’allarme…

L’ultimo bollettino. E’ quasi completata la bonifica della città di Palermo. Lo comunica l’Amia. Oltre al mantenimento dei livelli ordinari nelle zone già ripulite, è in corso il recupero straordinario delle attività di raccolta nelle ultime aree interessate dai ritardi dei giorni precedenti. Iniziata la notte scorsa, è stata completata alle 11,30 di oggi la totale pulizia del quartiere Falsomiele, con ulteriori interventi straordinari nelle vie Altofonte e Villagrazia, da viale Regione siciliana fino a Villaciambra, e al Villaggio Santa Rosalia. E’ iniziata alle 11 la totale pulizia del quartiere Bonagia. Nel turno pomeridiano, che partirà alle 14, sarà avviata la totale pulizia del quartiere Brancaccio, attività che proseguirà nel turno notturno. Entro domani saranno completate le ultime “sacche” di rifiuti accumulati presenti in città, al Villaggio Santa Rosalia e in via Paruta. Sempre oggi sono stati effettuati interventi straordinari di bonifica, con l’ausilio di minicompattatori, pale meccaniche, camion e raccolta manuale, nelle vie Alias, Di Giorgio, Tiepoli, Bernini, Monti Iblei, dei Quartieri, Barcarello, delle Tre Grazie, Marinai Alliata, Ripellino, Madonie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI