A.A.A. compositori cercansi - Live Sicilia

A.A.A. compositori cercansi

È possibile iscriversi alla data di Bagheria entro martedì 18 giugno.

Premio Donida
di
1 min di lettura

PALERMO – Il premio Donida è un concorso musicale, giunto alla quinta edizione, che intende valorizzare talenti nel campo della composizione musicale in memoria di Carlo Donida Labati autore di 126 musiche per Mogol, che vide le proprie canzoni (Al di là, La spada nel cuore, Vecchio scarpone, La Compagnia tra i titoli più noti…) interpretate da grandi nomi come Mina, Battisti, Charles Aznavour, Vasco Rossi e molti altri.

È possibile iscriversi alla data di Bagheria (Pa) entro martedì 18 giugno collegandosi al sito www.premiodonida.it, entro tale data tutti gli artisti potranno inviare le proprie opere alla Commissione del Premio che comunicherà i dettagli per la partecipazione alle audizioni.

A selezionare i ragazzi nella tappa di Bagheria (Pa) una giuria di esperti della musica italiana tra autori, compositori e insegnanti di canto sotto la guida di Monica Donida Labati, nipote del celebre compositore e presidente dell’associazione La Compagnia di Donida, che dal 2009 organizza il Premio per valorizzare e dare un’opportunità a coloro che vogliono entrare nel mondo della musica ed in particolare della composizione musicale.

Anche per la quinta edizione sarà possibile partecipare alle selezioni in veste di interpreti con una cover, sarà poi cura della direzione artistica assegnare un brano inedito per passare alla fase successiva del concorso e poter vincere, per la categoria interpreti, una borsa di studio per un prestigioso seminario dedicato. Gli aspiranti artisti potranno essere valutati da una prestigiosa giuria composta dalle principali case editoriali e discografiche (Universal, Warner, BMG, etc.), da rinomati critici musicali, insieme a grandi compositori e produttori. L’opera vincitrice sarà pubblicata dall’Universal Music Publishing Ricordi s.r.l., la cui direzione artistica convocherà il primo classificato per un’audizione e tanti altri prestigiosi premi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI