Dai reality non ci salva più nessuno, è proprio vero che siamo tutti protagonisti di un immenso Grande Fratello, ma scordatevi Orwell, che diciamocelo, pochi di coloro che partecipano a queste follie, sanno chi è.
L’ultima frontiera è il reality show dell’intimo. Ad organizzarlo la catena di negozi Tezenis in collaborazione con, niente popò di meno che, Vanity Fair. Con la scusa di una ricerca sociale finalizzata a scoprire come è cambiato il mondo delle mutande nel corso del tempo, ecco sfornata l’ultima idea: far spogliare la gente, truccarla, pettinarla e, infine, farla fotografare dal top dei top Luca Babini, fotografo di celebrity mondiali.
E così, con la musica martellante in sottofondo, corrono tutti a mettersi in vetrina, col proprio intimo preferito. Certo ci vuole coraggio…e se una non lo sapeva ed è uscita coi mutandoni della nonna? Quelle belle mutande di una volta!
Ma di sicuro ci vuole tanta voglia di apparire e un bel pizzico di voglia di protagonismo. A dispetto del tanto decantato pudore siciliano, l’evento ha suscitato molta partecipazione. Il reality era aperto a tutti, ma solo le ragazze si sono prestate a spogliarsi dentro quel camerino fatato. A due ore dall’inizio dei “giochi”, erano già una quindicina, le cui foto verranno aggiunte alle altre scattate in tutta Italia. “Ma che si vince?”…questa la domanda ricorrente. E che reality è se non si vince? Eccome se si vince! Le foto più carine verranno pubblicate su Vanity Fair. Per una che ne capisce di moda, è un premio non indifferente, ma per la zia Pina intervenuta per caso all’evento è vuoto totale…”Vani che?”
Eh sì! Ci mancava proprio all’appello il reality delle mutande!
Angela Attardo