A Salemi la Notte Blu | Sabato sera musei aperti

A Salemi la Notte Blu | Sabato sera musei aperti

Arte, cultura e musica nella notte in cui il protagonista sarà il blu.

Il 16 settembre festa di fine estate
di
1 min di lettura

SALEMI (TRAPANI) – Musica, fotografia, animazione e storia, ma anche sano divertimento e degustazioni. Saranno questi i piatti forti di ‘Salemi, la notte è Blu – Festa di fine estate’, in programma sabato 16 settembre. Tema della manifestazione, organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Salemi in collaborazione con operatori economici e associazioni, sarà il blu che diventerà protagonista tra le strade del centro storico. Per l’occasione il polo museale presso l’ex Collegio dei gesuiti resterà aperto fino all’una, con biglietto d’ingresso ridotto a due euro.

Disco verde alle 19.30, presso il castello normanno-svevo, con l’inaugurazione della mostra fotografica degli studenti dell’Accademia di belle arti di Palermo ‘Dialoghi sotto la luna piena’, a cura di Sandro Scalia e Domenico De Lisi. La Notte Blu di Salemi, che chiude il cartellone estivo degli eventi organizzati dal Comune, prevede il concerto dei ‘The Best Age’ in piazza Alicia, fissato per le 22. A seguire, dopo la mezzanotte, si ballerà con un DJ set. In piazza Alicia anche un’area giochi per i più piccoli. La serata di sabato prevede inoltre laboratori didattici per bambini e un laboratorio di origami, oltre che degustazioni di birra artigianale e un ‘Aperitivo al buio in blu’. “Con la Notte Blu si chiude un cartellone estivo di grande qualità e che ha riscosso successo – afferma l’assessore al Turismo Vito Scalisi -. Ringrazio le associazioni e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita degli eventi in programma”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI