"Solidarietà in passerella" | a sostegno del Telefono Azzurro - Live Sicilia

“Solidarietà in passerella” | a sostegno del Telefono Azzurro

Ha preso il via, all'interno di Villa Airoldi Golf club, l'undicesima edizione della manifestazione realizzata in collaborazione con l’Audi Zentrum di Jolanda Riolo, per il sostegno dell'organizzazione che difende i diritti dei più piccoli.

A villa airoldi
di
2 min di lettura

PALERMO – Moda e solidarietà si sposano in passerella, attraverso una giornata a sostegno dei minori, organizzata da Alessandra D’Agostino, dell’Atelier dei piccoli. Ha preso il via, all’interno di Villa Airoldi Golf club, l’undicesima edizione di “Solidarietà in passerella”, evento realizzato in collaborazione con l’Audi Zentrum di Jolanda Riolo, perdare supporto a Telefono Azzurro. “Non stiamo zitti”, vuole essere lo slogan e l’invito dell’associazione per richiamare l’opinione pubblica sul problema della violenza su bambini e adolescenti.

“Telefono Azzurro – spiega Daniela Raineri, referente area formazione dell’associazione – lavora da ventisette anni in favore dei minori e dei loro diritti, attraverso la sua linea telefonica, l’19696, cui possono chiamare sia bambini che adulti per avere una consulenza psicologica”. Un’iniziativa questa che “nasce – dice Alessandra D’Agostino – dalla volontà di alcuni imprenditori di mettere insieme le nostre potenzialità con il fine della solidarietà”.

Ottanta baby modelli hanno così sfilato insieme alle loro mamme e a modelle non professioniste per raccogliere fondi da destinare all’aiuto dei minori, indossando le colorate collezioni primavera-estate 2014 di Leone junior, Soldano Calzature, Olivia, Madì Creazioni e La Lampara costumi di Mondello. L’evento, sostenuto da Banca Mediolanum e dal centro dermatologico Listro, è stato presentato da Lucia Raimondi. Una sfilata dal look sofisticato tra tonalità fluo e lo stile floreale, copricostumi dai tessuti impalpabili, maxi bijou e tanti turbanti.

Ma non solo moda. A pochi passi dalla passerella, infatti, una vera esposizione, delle automobili green dell’Audi Zentrum e in particolare della nuova arrivata in casa Riolo, l’Audi a 3 open air. “L’iniziativa – racconta Jolanda Riolo, titolare delle concessionarie – nasce dal desiderio di aiutare Telefono Azzurro. La situazione in città non è delle migliori e noi privati dobbiamo cercare di fare il massimo per queste società che purtroppo non hanno fondi. Abbiamo unito l’utile al dilettevole, attraverso la promozione dei nostri prodotti ecologici, pensati nel pieno rispetto della natura”.

All’interno, poi, della cornice verde di villa Airoldi ha preso vita uno spazio dedicato ai più piccoli, attraverso il mini luna park allestito da Simolandia di Renata Hausmann e uno per i ragazzi più grandi, con le lezioni gratuite di golf. A fine sfilata, un light lunch con degustazione di vini salumi e formaggi, maxi barbeque coordinato da Fabrizio Carrera, di Cronache di Gusto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI