Accademia delle Belle Arti,| Di Franco eletto presidente - Live Sicilia

Accademia delle Belle Arti,| Di Franco eletto presidente

Accademia delle Belle Arti, Di Franco eletto presidente

Avvocato esperto in diritto della proprietà intellettuale e della concorrenza, il nuovo presidente ha spiegato che il principale obiettivo del suo mandato sarà "quello di consolidare il rapporto con la città coniugandolo con una grande apertura all'Europa".

subentra a luca nivarra
di
1 min di lettura

PALERMO – Leonardo Di Franco, 38 anni, avvocato esperto in diritto della proprietà intellettuale e della concorrenza, attualmente Policy Advisor presso il Parlamento europeo, è il nuovo presidente dell’Accademia di Belle Arti di Palermo. Sostituisce il professor Luca Nivarra. “Il nostro impegno oggi – ha aggiunto il neopresidente – è quello di consolidare il rapporto con la città coniugandolo con una grande apertura all’Europa. Proseguiremo pertanto nella già sperimentata e proficua collaborazione con il Comune di Palermo, ma vorremmo anche contribuire alla realizzazione di una rete delle istituzioni culturali del territorio, che riesca a cogliere le migliori opportunità offerte dall’Ue”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI