Accordo tra Comune e Regione | Verde pubblico curato dai forestali

Accordo tra Comune e Regione | Verde pubblico curato dai forestali

Accordo tra Comune e Regione | Verde pubblico curato dai forestali
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

La convenzione avrà una durata di un anno.

PALERMO – La giunta comunale di Palermo ha approvato la “stipula di convenzione tra il Comune e l’assessorato regionale dell’Agricoltura, per l’utilizzo di operai forestali per la manutenzione di aree a verde pubblico nel territorio comunale”. Gli interventi previsti dalla convenzione, che avrà la durata di dodici mesi, “consisteranno in lavori agronomico-forestali per contenimento di specie arbustive o da specie vegetali spontanee”. “L’obiettivo – dice il sindaco Leoluca Orlando – è di migliorare e tutelare l’ambiente paesaggistico, culturale e storico della Città ed in particolare di alcune aree a verde, già presenti e di grande rilevanza. Per questo abbiamo chiesto ed ottenuto, grazie alla disponibilità manifestata dalla Regione, l’utilizzo di operai forestali in carico alla Regione a tempo determinato”.

(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI