PALERMO – Una nona giornata dai significati precisi per il girone D del campionato di serie B di calcio femminile. L’Acese, infatti, prende la testa in solitaria dopo aver battuto il Catania a domicilio. Nuovo successo per la Ludos, cade in casa contro Chieti la Femminile Nebrodi. Andiamo a vedere nel dettaglio gli impegni delle siciliane:
CATANIA-ACESE 0-4
Un successo nel derby vale doppio già di suo, se poi consente di volare in testa in solitaria assume un peso specifico ulteriormente diverso da qualsiasi altra gara. Il risultato non ammette repliche, il Catania prova a stare in partita ma le ospiti si dimostrano più forti. E adesso in casa Acese è festa grande.
AUDAX-LUDOS PALERMO 0-1
Vittoria di misura per le palermitane, che continuano a scalare la classifica e adesso si trovano ad appena tre lunghezze dal terzo posto. Una prestazione solida quella di Buttaccio e compagne, il cui momento magico prosegue dopo i successi nei due derby contro Catania e Femminile Nebrodi.
FEMMINILE NEBRODI-CHIETI 0-3
Battuta d’arresto casalinga per le paladine nella sfida tutta neroverde contro il Chieti. Le ospiti si impongono con un perentorio 3-0, anche se le siciliane forse avrebbero meritato qualcosa in più. Una sconfitta contro la terza forza del torneo può starci, adesso bisogna guardare avanti.
Il quadro completo della nona giornata:
Femminile Nebrodi-Chieti 0-3
Audax-Ludos Palermo 0-1
Lazio-Trani 4-0
Salento-Real Marsico 3-0
Napoli-Roma 0-0
Centro Ester-Domina Neapolis 1-5
Catania-Acese 0-4
CLASSIFICA: Acese 25, Roma 23, Chieti 21, Domina Neapolis 19, Carpisa Napoli 19, Ludos 18, Lazio 16 (-2), Audax 11, Femminile Nebrodi 10, Catania 7, Real Marsico 4, Salento 4, Centro Ester 2, Trani 1