Acireale, continua l'attività del consiglio comunale - Live Sicilia

Acireale, continua l’attività del consiglio comunale

La nota del presidente Raneri.

il calendario
di
1 min di lettura

ACIREALE – Va avanti la programmazione delle attività del Consiglio comunale di Acireale. Il presidente Rosario Raneri nei prossimi giorni incontrerà i capigruppo per fissare il calendario delle sedute del mese di marzo.
 “L’attività del Consiglio comunale di Acireale va avanti. Come ogni inizio del mese, la prossima settimana incontrerò i capigruppo e fisseremo le date delle sedute. In programma ci sono temi fondamentali per l’ente e di conseguenza per la città. Cominceremo con la nomina dei revisori dei Conti e poi l’aula sarà chiamata ad esprimersi sul Piano triennale delle opere pubbliche e il Bilancio, approvato dalla Giunta. Le dimissioni del sindaco Roberto Barbagallo per rispetto nei confronti dell’istituzione che rappresentiamo, ci impongono responsabilità. Il Consiglio comunale, che è espressione diretta dei cittadini, continuerà a essere rappresentante dell’indirizzo politico della città, e, come sancito dalla legge regionale, “rimarrà in carica fino a nuove elezioni da effettuare nel primo turno elettorale utile”. Anche eventuali dimissioni dei consiglieri comunali non porteranno ad elezioni anticipate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI