CATANIA- In occasione degli sbarchi, come noto, i poliziotti permangono all’interno del Porto di Catania senza sosta e in condizioni precarie sotto vari profili: mancanza di acqua fresca e di pause adeguate, caldo ed altri fattori non comuni. Analoga condizione riguarda i migranti che, a maggior ragione, sono già stremati dal lungo viaggio della speranza e dalle paure che portano al seguito ma Loro, fortunatamente, beneficiano dell’assistenza dei vari enti di solidarietà pubblica e privata che li accolgono.
Chi pensa ai Poliziotti? Opportuno precisare che il Questore di Catania Marcello Cardona, sempre in prima linea, ha notevolmente migliorato l’efficienza dei servizi attenuandone i disagi ed effettivamente, i miglioramenti ci sono e si vedono. Il Coisp Catania, a tal proposito e con apposita riunione sindacale, ha deliberato all’unanimità lo stanziamento di una congrua somma di denaro finalizzata a dare il proprio contributo in occasione degli sbarchi e dare sollievo alla categoria e, ove possibile, anche ai tanti migranti: infatti, già negli ultimi, e’ stata consegnata acqua fresca, bevande di vario tipo, dolci.
Il tutto è stato realizzato anche grazie alla generosità di altri soggetti e le cose state distribuite dopo aver acquisito il parere dei Responsabili dei servizi. Il piccolo contributo del Coisp continuerà ancora con entusiasmo e dedizione.