Partenza tra conferme e sorprese quella del girone I di serie D. La prima giornata si chiude con il successo, tra le altre, dell’Acr Messina contro l’Acireale e del Paternò sul campo del Palazzolo. Bene pure la Nissa, uscita indenne dal “San Vito” di Cosenza, mentre cadono Ragusa, Città di Messina e Ribera.
PALAZZOLO-PATERNO’ 2-3
Ci si aspettava una gara spettacolare, il gioco offerto dalle due squadre non ha tradito le attese. Palazzolo e Paternò disputano un incontro a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da gol a raffica. I tre punti vanno agli etnei, merito di un Mastrolilli in stato di grazia che va a segno per ben tre volte. Per i padroni di casa realizzano Arigò ed Aperi.
ACR MESSINA-ACIREALE 2-0
La regina del mercato non delude i propri tifosi e inizia quella che si annuncia come una vera e propria cavalcata verso la Lega Pro con un successo. Acireale spazzato via con un secco 2-0, in virtù delle reti messe a segno da Cocuzza e Corona.
RAGUSA-SAVOIA 0-2
Inaspettato stop casalingo per gli iblei, che tornavano in D dopo sei anni di assenza. In una gara povera di emozioni, gli azzurri lasciano l’intera posta ai campani del Savoia, che si impongono con i gol, entrambi nella ripresa, di Incoronato e Ianniello.
COSENZA-NISSA 1-1
Buon pari per la Nissa, che corre qualche rischio di troppo ma riesce a portare via un punto dalla trasferta in terra calabra. Il botta e risposta Mosciaro-Avola fissa il punteggio sull’1-1.
GELBISON-CITTA’ DI MESSINA 2-1
Sfortunato l’esordio del Città di Messina nella massima categoria dilettantistica. I giallorossi tornano dalla trasferta in Lucania a mani vuote, nonostante il buon gioco messo in mostra nell’arco dei novanta minuti. A far pendere l’ago della bilancia in favore dei padroni di casa un’autorete e il raddoppio di Senè, che ribaltano il punteggio dopo l’iniziale vantaggio firmato da Tiscione.
SAMBIASE-RIBERA 2-1
Falsa partenza anche per il Ribera, battuto dal Sambiase in una sfida tutt’altro che entusiasmante. Una doppietta di Russo, intervallata dal momentaneo pari siglato dall’intramontabile Ciccio Erbini, consente ai padroni di casa di cogliere i primi tre punti stagionali già all’esordio.
LICATA-NOTO 1-1
Un pari giusto quello emerso dal posticipo delle ore 17. Entrambe le formazioni hanno provato a superarsi, salvo poi accontentarsi dell’1-1 frutto delle realizzazioni di Fontanella per il Noto e Armenio per il Licata.
Completano il tabellone Vibonese-Comprensorio Montalto (1-0) e Pro Cavese-Agropoli (0-1).