Addiopizzo, raccolti i fondi |per ultimare il murales - Live Sicilia

Addiopizzo, raccolti i fondi |per ultimare il murales

L'associazione ha raccolto 10.327 euro con la lotteria "Pasqua 2013 Regaliamo una sorpresa", i cui biglietti sono stati estratti ieri, con i quali completerà il murales di piazza Lanza. Parte del ricavato, inoltre, verrà destinato alla Biblioteca Civica Ursino-Recupero.

la lotteria
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – L’Associazione Addiopizzo Catania potrà ultimare il murales di Piazza Lanza, che rientra nel progetto “Un muro contro la mafia”, che raffigurerà, “in un ideale percorso della memoria, i volti delle vittime di mafia catanesi”. Lo ha reso noto la stessa associazione, che ha raccolto 10.327 euro per mezzo della lotteria “Pasqua 2013 Regaliamo una sorpresa”, i cui biglietti sono stati estratti ieri. Addiopizzo Catania ha aggiunto che “poiché la legalità inizia anche dall’amore per la propria città”, destinerà il 10 per cento del ricavato della lotteriàa beneficio della Biblioteca Civica Ursino-Recupero, “gioiello culturale di valore internazionale che rischia di chiudere per mancanza di fondi”. Addiopizzo Catania in una nota ringrazia “tutte quelle scuole catanesi che hanno contribuito alla vendita dei biglietti tra i loro studenti, Salvo La Rosa per aver ospitato più volte l’iniziativa nella sua trasmissione ‘Insieme’, e tutti coloro che, con l’acquisto dei bigliettini, hanno contribuito alla riuscita della lotteria e hanno dimostrato di averne compreso lo spirito che anche quest’anno l’ha animata: insieme, con poco, si può fare molto”.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.