Adozioni, al via il progetto |"Un compleanno per tutti" - Live Sicilia

Adozioni, al via il progetto |”Un compleanno per tutti”

L'iniziativa ha l’obiettivo di alleggerire, almeno per un giorno, il peso di una quotidianità complessa che i bambini, ospiti della Casa Famiglia, fronteggiano ogni giorno creando un clima di armonia.

0 Commenti Condividi

CATATANIA – L’idea è del Rotary Club Catania Est ed ha subito ricevuto il consenso dell’ASA – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus, impegnata quotidianamente nella tutela dei diritti dei minori e di Sandro Mangano, imprenditore oggi consulente Marketing, da anni vicino alle tematiche sociali per il riconoscimento dei diritti civili. Il progetto, della durata di un anno è rivolto agli undici bambini ospiti, con le loro madri, di una Casa Famiglia di Catania. L’iniziativa coinvolge i bambini di età compresa tra i 3 ai 14 anni che provengono da un contesto familiare problematico.

“Un compleanno per tutti!” ha l’obiettivo di alleggerire, almeno per un giorno, il peso di una quotidianità complessa che i bambini, ospiti della Casa Famiglia, fronteggiano ogni giorno creando un clima di armonia anche nei giorni precedenti la festa, coinvolgendo i piccoli nella preparazione di decorazioni e disegni dedicati al festeggiato. Si comincia lunedì 17 febbraio e, nell’arco di un anno, tutti i piccoli ospiti della casa Famiglia (quelli presenti e quelli che arriveranno) potranno festeggiare il proprio compleanno con giochi, foto e torta. I primi a vivere la novità saranno due fratellini che assieme alla loro mamma hanno trovato accoglienza nella Casa Famiglia. Il progetto è interamente finanziato dal Rotary Club Catania Est.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.