Adrano, non ce l'ha fatta | l'operaio travolto dal pilone - Live Sicilia

Adrano, non ce l’ha fatta | l’operaio travolto dal pilone

Gaetano Vinciguerra, operaio di 47 anni, è morto all'ospedale Cannizzaro al termine di quindici giorni di agonia: era stato colpito da un palo dell'illuminazione sul quale stava effettuando un lavoro di manutenzione.

Tragedia sul lavoro
di
1 min di lettura

CATANIA. Non ce l’ha fatta l’operaio adranita 47enne, Gaetano Vinciguerra, che quindici giorni fa era rimasto vittima di un terribile incidente sul lavoro. L’uomo, era il 22 aprile, stava effettuando un lavoro di manutenzione su di un palo dell’illuminazione alto quasi dieci metri per conto di una ditta di Aci Sant’Antonio, alla periferia di Catania. All’improvviso ed ancora senza alcuna spiegazione, il cedimento del pilone che ha letteralmente schiacciato lo sfortunato operaio di Adrano. L’immediato trasporto in elisoccorso al Cannizzaro di Catania e quelle terribili contusioni alla testa ed al torace che, purtroppo, lasciavano poche speranze.

Gaetano Vinciguerra, alla fine, non ce l’ha fatta. Lascia moglie e due figli. Ma, adesso, occorrerà comprendere le reali cause di un cedimento che ha strappato alla vita una persona perbene oltrechè un instancabile lavoratore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI