Aggrediscono romeno con pistola |Due giovani arrestati dai Carabinieri - Live Sicilia

Aggrediscono romeno con pistola |Due giovani arrestati dai Carabinieri

La vittima sarebbe stata colpita più volte alla tempia con il calcio dell’arma. La lite è nata quando il romeno ha sfiorato con l’auto il motorino di uno degli aggressori.

lesioni personali
di
2 min di lettura

GIARRE – I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Giarre li hanno individuati, poco dopo la mezzanotte, all’interno di un bar del centralissimo Corso Italia, mentre sorseggiavano un caffè. Sono stati così arrestati per lesioni personali aggravate in concorso due giarresi incensurati, di 20 e 23 anni. I due, che hanno alle spalle piccoli precedenti di polizia, sono ritenuti i responsabili dell’aggressione ad un cittadino romeno di 29 anni, avvenuta ieri sera intorno alle 21 e 30 in piazza San Francesco, nel quartiere del Carmine. Secondo la ricostruzione dei militari, intervenuti poco dopo, l’episodio avrebbe avuto inizio quando la vittima ha involontariamente sfiorato un motorino mentre parcheggiava la propria auto nei pressi della piazza. Da lì sarebbe partita la discussione, presto trasformatasi in rissa, tra il proprietario del mezzo a due ruote e l’automobilista.

Dalle testimonianze raccolte, in primis quella della vittima, sarebbe emerso che il giovane sarebbe andato via, tornando sul posto poco dopo in compagnia di un coetaneo e armato di pistola. Mentre uno dei due giovani teneva bloccata la vittima, il secondo l’avrebbe colpito più volte con il calcio dell’arma alla tempia, causandogli lievi ferite giudicate guaribili in pochi giorni dai sanitari del 118. Poco dopo sono intervenuti i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che al termine di una scrupolosa attività investigativa sono riusciti ad identificare e a rintracciare in poche ore i due presunti aggressori, sottoposti dall’autorità giudiziaria agli arresti domiciliari.

Non è chiaro se la presunta arma utilizzata dai giovani, non ancora rinvenuta, fosse una pistola giocattolo. Le uniche telecamere presenti in zona, quelle installate nei pressi dell’ufficio postale, non hanno ripreso la scena avvenuta all’interno della piazza San Francesco. I carabinieri della Compagnia di Giarre, che hanno già predisposto nelle scorse settimane numerosi servizi nei punti sensibili del territorio, intensificheranno le attività di controllo nel quartiere Carmine.

 

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI