PALERMO – Tre fratelli palermitani non potranno accedere ad impianti sportivi o assistere a manifestazioni per tre e cinque anni. E’ il provvedimento Daspo emesso dal questore di Palermo Guido Longo nei confronti di Q.C, 23 anni; Q.A, 28 anni e Q.S, 31 anni. I tre avrebbero aggredito alcuni tifosi della squadra avversaria nel corso della partita Palermo-Milan dello scorso 6 novembre, giocata allo stadio Renzo Barbera. Per Q.C. e Q.A., il divieto è di tre anni, mentre per Q.S di cinque: già nel 2007 il questore di Genova aveva emesso per lui un altro Daspo.
Nei guai anche altri due tifosi rosanero. Si tratta di R.A, 38enne palermitano ed M.A, 43 anni. Il primo, in occasione della partita di calcio Palermo-Pescara valida per il campionato di calcio di serie A dello scorso 22 dicembre, ha acceso diversi fumogeni nell’anello superiore della curva nord dello stadio Renzo Barbera: non potrà assistere alle manifestazioni sportive per due anni.
Provvedimento di un anno, invece, per il secondo, che durante una partita del campionato “Allievi” nel campo di Fincantieri avrebbe preso parte ad una rissa colpendo due giocatori minorenni.