Fortitudo, il derby di Mayer: | "Staremo attenti ai granata" - Live Sicilia

Fortitudo, il derby di Mayer: | “Staremo attenti ai granata”

L'attuale ds della Fortitudo è stato protagonista in maglia granata per due stagioni, a metà degli Anni '90. E spiega: "A Trapani ho messo su famiglia, parte del mio cuore è ancora in quella città".

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Il derby di domenica prossima tra la Moncada Agrigento e la Lighthouse Trapani è particolarmente atteso, e tra i suoi protagonisti ce n’è uno che ha fatto grandi cose nel club granata, prima di abbracciare in pieno la causa della Moncada. Stiamo parlando di Christian Mayer, una delle colonne portanto di quel Trapani che oscillò tra B1 e A2 tra il 1995 e il 1997, e che ora riveste la carica di direttore sportivo della Fortitudo, issandosi al ruolo di artefice, o uno degli artefici della cavalcata della formazione guidata da coach Ciani. E proprio Mayer ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui esprime il suo amore, ancora forte, verso la piazza granata: “Evidentemente il mio rapporto con la città di Trapani è diventato molto profondo, dal momento che lì ho costruito la mia famiglia e la considero casa mia. Ho degli ottimi rapporti con tutta la società, a partire dal presidente Pietro Basciano, al quale sono legato da rapporti di stima e cordialità. Conservo un bellissimo ricordo della mia esperienza da atleta a Trapani, ma adesso sarà mio compito cercare di battere i granata, da avversario. Confesso che da quando ho smesso di giocare vivo le partite nettamente con più tensione, ma il fatto che quello di domenica prossima sia un derby non peggiora la situazione: sarà una partita da vincere come tutte le altre, a maggior ragione dopo la sconfitta che abbiamo subito a Veroli nell’ultima giornata. Anche Trapani viene da un momento difficile: motivo in più, per noi, per stare molto attenti alla loro voglia di rivalsa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI