Ai bambini di oncologia |donate due tv dopo il furto - Live Sicilia

Ai bambini di oncologia |donate due tv dopo il furto

Un'azienda della provincia di Palermo ha regalato ai piccoli pazienti due televisori, dopo i furti che si erano susseguiti negli ultimi giorni.

Palermo, Ospedale Civico
di
2 min di lettura

PALERMO – L’Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo ha oggi due nuovi televisori. Dopo la notizia dei tre furti susseguitisi negli ultimi quindici giorni a scapito del reparto pediatrico – oggetto dei furti due televisori e un computer donati dall’Associazione all’unità operativa – è partita la gara di solidarietà. Un’azienda della provincia di Palermo ha offerto i televisori, che sono stati inviati in mattinata. Nessuna cerimonia, nè foto ufficiale, i titolari dell’azienda hanno voluto consegnare al più presto le tv ai piccoli pazienti, senza passerelle. In tanti in queste ore hanno contattato l’Associazione per esprimere solidarietà.

“A nome dell’ASLTI Liberi di crescere ringrazio tutti per la meravigliosa gara intrapresa per riportare i televisori al loro posto – afferma Ilde Vulpetti, responsabile dell’associazione –  I televisori sono arrivati e le sigle e i personaggi dei cartoni animati sono tornati a fare compagnia ai nostri bambini. Invito comunque tutti coloro che vogliono aiutarci in altro modo, a venirci a trovare o a contattarci. La buona sanità esiste anche a Palermo, anche e soprattutto grazie a quanti ci sostengono, e ne dobbiamo andare orgogliosi”.

Resta la questione della sorveglianza. Il Day Hospital, preso di mira, si trova a piano terra della struttura. La notte è isolato, facile obiettivo dei ladri che potrebbero tornare a rubare. “E’ il caso che l’azienda corra ai ripari – affermano dall’Associazione – basterebbe del personale addetto alla sorveglianza o anche semplicemente delle telecamere”.

Il dono dell’Ail
L’Ail fornirà un nuovo computer al reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Civico. E’ questa la risposta solidale da parte dell’Associazione italiana contro le leucemie, dopo la denuncia da parte dell’Aslti (Associazione siciliana contro le leucemie e tumori infantili) del furto di un computer e di due televisori a schermo piatto, importanti per il tempo libero dei piccoli pazienti. “Dopo avere appreso questa notizia – spiega il presidente di Ail Palermo, Pino Toro -, abbiamo subito comunicato al dottore Paolo D’Angelo che saremmo stati lieti di fornire al reparto un nuovo computer Siamo vicini al reparto di Oncologia pediatrica e all’Aslti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI