AGRIGENTO – Dopo la rotonda vittoria ottenuta contro l’Orlandina, l’Akragas di Vincenzo Feola si gode il secondo posto in classifica frutto di undici risultati utili consecutivi. I biancazzurri vantano inoltre la miglior difesa del torneo (con il Rende) e il minor numero di sconfitte: una, contro la Leonfortese. L’Akragas è in forma e adesso mira al primo posto distante solo 3 punti, un primo posto occupato dal Torrecuso che, salutata come sorpresa del campionato, sta dimostrando di fare sul serio.
Archiviata la partita contro l’Orlandina, l’Akragas pensa al calciomercato che ad oggi non ha registrato nessun giocatore in entrata, nonostante siano andati via tasselli importanti come Astarita e Assenzio. I dirigenti Russello e Laneri stanno cercando di chiudere qualche affare prima della fine del mercato prevista per il 17 dicembre, ma si pensa che possa anche arrivare un colpo dall’apertura del mercato dei professionisti prevista per il 5 gennaio. Il tassello importante da portare ad Agrigento è un difensore, in questo settore potrebbe arrivare Luigi Manzo, che prenderebbe il posto di Astarita. In settimana dovrebbero arrivare anche degli “under”, un settore in cui sono state già concluse alcune importanti cessioni che devono essere colmate con degli arrivi. In attacco la squadra biancazzurra sembra non avere problemi, il settore è uno dei più validi del torneo, forse il migliore. Qualche cambiamento tra i centravanti si potrebbe effettuare se dovesse partire Chiaria, giocatore in forma che chiede più spazio.
Unica nota stonata in casa Akragas è il “caso Aprile”, un giocatore che lo scorso anno era un perno fondamentale del gioco di Rigoli, oggi si ritrova non utilizzato da Feola. Il giocatore non si è presentato a Gliaca di Piraino, nonostante la convocazione del mister, e per questo è stato deferito dalla società; questo comportamento dimostra la volontà del giovane talento di proprietà dell’Akragas di voler cambiare aria. In settimana potrebbe essere ceduto in prestito. Il prossimo avversario dell’Akragas è l’Hinterreggio, una squadra che sta attraversando un difficile periodo dal punto di vista economico. I biancazzurri giocheranno in casa tre delle prossime quattro partite: la caccia al primo posto è cominciata.