CATANIA – A seguito della delicata situazione internazionale per l’allarme terrorismo, il Questore Marcello Cardona ha disposto l’intensificazione del sistema generale del controllo del territorio di tutte le Forze di Polizia. In particolare nei giorni scorsi è stato svolto un imponente servizio straordinario di controllo che ha riguardato in maniera particolare l’area interna ed esterna della Stazione Centrale di Catania a cui hanno partecipato oltre personale della Polizia Ferroviaria pattuglie della locale Squadra Mobile, della locale Digos, le Volanti del locale U.P.G.S.P. nonché pattuglia della locale Polizia Amministrativa per i controlli agli esercizi commerciali.
E’ così numerose pattuglie sono state convogliate in Piazza Giovanni XXIII al fine di controllare persone, veicoli ed attività commerciali. Nello specifico la Polizia Ferroviaria potenziava i servizi di controllo dei passeggeri dei bagagli ed anche sui treni, le volanti attuavano posti di controllo, la Polizia Amministrativa procedeva ai controlli di competenza nei locali antistanti la Piazza e la Squadra mobile e la Digos controllavano le persone ritenute sospette.
Complessivamente sono state identificate 64 persone delle quali 21 stranieri extracomunitari, controllati 12 veicoli, denunciato in stato di libertà 1 straniero G.N. per aver violato l’obbligo di dimora nel Comune di Caltagirone e controllate n. 3 persone sottoposte ad obblighi giudiziari.
Infine personale della locale Polizia Amministrativa ha proceduto ai controlli presso i ristoranti “Alì Babà” sito in Piazza Giovanni XXIII al quale è stata contestata una sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico e “Andalousia” sito in Corso dei Martiri della Libertà.

