Al via le primarie Usa |Sorprese dall'Iowa - Live Sicilia

Al via le primarie Usa |Sorprese dall’Iowa

La Clinton testa a testa con Sanders: vittoria con polemiche. E Donald Trump non sfonda tra i repubblicani.

i risultati
di
0 Commenti Condividi

WASHINGTON – Arrivano sorprese dal primo test delle primarie Usa. Tra i repubblicani Ted Cruz batte Donald Trump in Iowa, staccandolo di ben quattro punti. Mentre sul fronte democratico, quando il 99 per cento dei voti è stato scrutinato, era sostanziale pareggio tra Hillary Clinton e il senatore del Vermont Bernie Sanders: “Too close to call”, troppo vicini i due candidati per dichiarare un vincitore, con la ex first lady avanti di un nulla. Alla fine dei conteggi la Clinton la spunta di un soffio ma Sanders mette in dubbio l’esito del voto, contestandolo. Esultano quindi Cruz e Sanders, chen nei sondaggi partivano in svantaggio. Tra i repubblicani bene anche il giovane senatore della Florida Marco Rubio che si è avvicinato a Trump. Debacle per Jeb Bush con solo il 2,8% delle preferenze.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *