Aligrup, incontro a Roma |Trovata un'intesa con ministero - Live Sicilia

Aligrup, incontro a Roma |Trovata un’intesa con ministero

La Cisal Terziario invia un comunicato sull'esito del vertice ministeriale per la vertenza Aligrup. Giovedì si terrà un ulteriore incontro all'ufficio provinciale. Mentre martedì forse le organizzazioni sindacali saranno ricevuti dal commissario giudiziale in merito al concordato preventivo.

LA VERTENZA
di
1 min di lettura

CATANIA – Vertice capitolino oggi per la vertenza Aligrup, il gruppo siciliano della grande distribuzione. Paolo Magrì della Cisal Terziario ha inviato una nota ai media per informare sull’esito dell’incontro.

Il comunicato stampa. Un dirigente Aligrup ci ha informato che hanno trovato un intesa per soddisfare le esigenze del ministero per poter mandare avanti le pratiche per l’ approvazione della CIGS per i 1256 lavoratori Aligrup, infatti su richiesta dei funzionari del ministero il prossimo Giovedì si terrà un ulteriore incontro presso l’ ufficio provinciale del lavoro di Catania tra Aligrup Confcommercio e le OO.SS. al fine di redarre un nuovo verbale di accordo per la richiesta della CIGS che sia esplicativo delle precedenti istanze richieste e che servirà ad integrare la documentazione già presente al ministero e consentirà di mandare avanti la pratica per l’approvazione della CIGS per i 1256 lavoratori Aligrup.

Dal fronte Global Service invece i funzionari del Ministero hanno confermato di aver preso in carico la pratica che sta andando avanti in favore dell’ istanza di CIGS per i 74 lavoratori. Lo stesso Dirigente Aligrup ci ha informato anche circa la disponibilità del Commissario Giudiziale Prof. Di Cataldo a poterci incontrare probabilmente già il prossimo Martedì, coglieremo l’occasione per avere tutti i chiarimenti in merito al contenuto del concordato preventivo ma soprattutto chiederemo quali trattative si stanno portando avanti in modo di avere cognizione su quanti lavoratori effettivamente possono essere ricollocati, ma soprattutto richiederemo lo svincolo, in favore di tutti i lavoratori, delle somme che ancora sono in custodia presso il tribunale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI