Alimenti in cattivo stato in due bar| Blitz a Sferracavallo e Mondello - Live Sicilia

Alimenti in cattivo stato in due bar| Blitz a Sferracavallo e Mondello

Tre arresti e tre denunce durante i controlli dei carabinieri nelle due borgate marinare.

PALERMO – Controlli nelle attività commerciali e arresti per droga in città. In azione i militari della compagnia di San Lorenzo, insieme al Nucleo ispettorato del lavoro i Nas e i cinofili.

Santo Salsera, 30 anni, è stato sorpreso mentre spacciava in viale XXVII Maggio, nella zona dello Sperone. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di dodici grammi di hashish ed otto di marijuana, oltre a settanta euro in contanti considerati frutto dell’attività di spaccio.

L’arresto è scattato anche nei confronti di Mario Brancatello, 50 anni, trovato con tre grammi di cocaina e tredici di hashish. Entrambi sono stati giudicati per direttissima, il gip ha convalidato gli arresti e disposto i domiciliari. È invece stata denunciata a piede libero una ragazza di 17 anni trovata in possesso di ventuno grammi di hashish, segnalato alla prefettura un diciottenne di Sferracavallo, trovato con un grammo della stessa sostanza.

Arrestato anche un 59enne, Fabrizio Tumminello, che si trovava su uno scooter in via Lanza di Scalea nonostante stesse scontando una pena ai domiciliari. Il ciclomotore era sprovvisto di assicurazione, lui non era in possesso della patente. In tasca aveva un grammo di cocaina. Nei guai anche i titolari di due bar, uno in via Lorenzo Iandolino, l’altro in via Partanna Mondello.

Nel primo caso i carabinieri hanno trovato e sequestrato 65 chili di alimenti in cattivo stato di conservazione, tra cui farinacei, carne, ortaggi e legumi. I carabinieri hanno inoltre accertato la mancata registrazione al Rec, sono scattate sanzioni per tremila e cinquecento euro.

Nel secondo bar uno dei dipendenti è risultato irregolare ed è venuta a galla anche la falsificazione di un documento. In questo caso le sanzioni elevate ammontano ad oltre cinquemila euro. Durante i controlli sono stati inoltre multati due parcheggiatori. Uno è stato individuato a Sferracavallo, l’altro a Mondello, due borgate marinare quotidianamente prese d’assalto dagli abusivi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI