CATANIA. La Domusbet vince con minimo forzo la prima nella magnifica location del Lido Azzurro. La tappa di Catania con la magica Domusbet Arena beach stadium regala un colpo d’occhio eccezionale. La passione di Catania abbraccia il beach soccer. Una spinta costante nel primo giorno di gare della serie A Enel. La cornice è di prima fattura donata dalla Domusbet Arena Beach stadium gremita fin dalla prima gara. Uno spettacolo assoluto il beach soccer con le grandi giocate sulla sabbia, ma soprattutto con le emozione del derby tra Domusbet Catania e Belpassese. Arena beach stracolma in ogni ordine di posto, più di mille persone pronte a sostenere gli uomini di Fabrizio Belluso. La grande novità in campo si chiama Belchior top player del beach mondiale ingaggiato dal presidente Bosco per non lasciare nulla al caso in assenza del duo svizzero Stankovic-Spaccarotella impegnati con la nazionale. Poi il campo con la Domusbet Catania che partiva subito forte, piede sull’acceleratore senza lasciare nulla alcaso: subito vantaggio grazie alla combinazione tutta verdeoro Rafinha-Fred e sforbiciata volante di Juninho che firmava l’1-0. Solo i rossazzurri in campo che strappavano applausi ad uno stadium stracolmo e un zona Vip con un Peppe Mascara, l’ex bomber del Catania, divertito e appassionato. Dominava la Domusbet e sfiorava più volte il raddoppio. La beffa arrivava però con il contropiede di Condorelli per la Belpassese che riusciva a battere Bua per l’1-1. Belluso uttava dentro Belchior, Bosco ma soprattutto Platania: proprio il capitano con un fendente dal limite dell’area batteva sotto l’incrocio Bonaiuto per il 2-1. A un minuto dal termine della prima frazione Belchior su piazzato facile facile si faceva ipnotizzare da Bonaiuto. Ripresa a basso profilo con la Belpassese molto chiusa e Domusbet con notevoli difficoltà a trovare spazi favorevoli. Macchinoso Belchior mentre Rafinha cercava di mantenere il profilo sempre alto trovando una bomba da posizione defilava come unica perla del secondo tempo.
Sul 3-1 nel terzo e definitivo periodo la Domusbet Catania legittimava la superiorità. La Belpassese non riusciva a tenere le combinazioni di Fred, Rafinha e Juninho che dipingevano calcio sulla sabbia. Fred sul piazzato ad inizio terzo tempo era implacabile portando il vantaggio sul + 3, 4-1. Poi goduria per il pubblico rossazzurro quando Rafinha in palleggio chiamava a rimorchio lo scatto e tiro al volo di Juninho per il 5-1. Fazio prima su piazzato e Daniele Bosco su azione sfioravano la sesta rete. Partita finita? No, perché la Belpassese nel finale usufruiva di due rigori molto generosi consegnati dagli arbitri: Grasso prima e Borbone con l’aiuto della traversa riportavano sotto la formazione in maglia bianca, 5-3. Finiva cosi la vittoria della Domusbet che brinda davanti al proprio pubblico altri punti fondamentali per rimanere in testa alla classifica. Domani si replica per chiudere in bellezza. A sottolineare la bella vittoria anche il brasiliano Juninho: “siamo molto felici – chiosa Juninho – l’importante era vincere e siamo riusciti a farlo come voleva mister Belluso. Straordinario il pubblico di Catania che sicuramente ha dato alla squadra una spinta in più. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel finale ma va bene contavano solo i tre punti”
E Peppe Mascara direttamente da Dubai via Catania verso il Lido Azzurro per appassionarsi del beach soccer e per tifare Domusbet Catania. Visita speciale del folletto del Catania tornato nella sua città dopo la splendida stagione vissuta a Dubai condita da tanti gol. Si è accomodato con la famiglia assieme all’amico e patron della Domusbet Francesco Di Paola: tutto per gustarsi un derby spettacolare tra la Domusbet Catania e la Belpassese. Poche parole per Peppe Mascara, ma significative: “Grande spettacolo…giocare sulla sabbia non è assolutamente facile. I brasiliani rossazzurri fanno cose eccezionali. Un bel vedere riassaporare la passione del tifo catanese. Un bel colpo d’occhio anche la Domusbet Arena beach stadium”.