PALERMO – Un pacco sospetto sarebbe stato rinvenuto dagli impiegati dell’Ufficio Commissione Tributaria Regionale di Sicilia che si trova in via Mariano Stabile 160, nel centro città. L’allarme bomba è scattato quando il personale ha trovato il pacco, che sarebbe stato confezionato con della carta e dello scotch, destando sospetto.
E’ stata così avvisata la polizia che ha inviato sul posto il gruppo degli artificieri che ne ha verificato il contenuto. Per precauzione, il palazzo è stato fatto evacuare. L’edificio, oltre la Commisisone Tributaria ospita numerosi uffici: scesi in strada sia i dipendenti di numerose aziende che i residenti. Sul posto anche i vigili del fuoco.
Nella zona la circolazione delle auto è risultata rallentata per permettere l’ispezione dei pompieri nei diversi piani della struttura. La polizia municipale ha deviato il traffico su percorsi alternativi.
L’allarme è rientrato alle 18. Il pacco conteneva il toner per una stampante avvolto in carta di giornale, ma i dipendenti hanno dichiarato di non averlo mai visto prima e di avere avuto paura. Chi abita nello stabile è rientrato nel proprio appartamento.
