Ottima notizia per la mobilità in Sicilia. Il rinnovo della flotta con 80 nuovi autobus rappresenta un segnale concreto di attenzione verso l’efficienza del servizio e il miglioramento della qualità del trasporto pubblico per i cittadini. Un intervento che arriva in una fase di rinnovamento per l’AST, sotto la guida del neo presidente, on. Luigi Genovese, impegnato a dare un nuovo volto all’azienda e a rafforzarne il ruolo sul territorio.


Siccome non bastava la pandemia, un anno e mezzo di pandemia, con annessi lockdown, da mesi i siciliani sono tormentati con un lavaggio del cervello senza precedenti su fantomatiche allerte calde..
Uno stillicidio sistematico che danneggia economia e turismo e danneggia la psiche della gente che davvero di questo passo finirà tutta sotto seduta psichiatrica!
Molti non immaginano il livello di esasperazione, di frustrazione e di angoscia esistenziale della gente per crisi economica e pandemia…e proprio la gente non tollera di essere terrorizzata anche sul caldo…da maggio che si susseguono a mo’ di lavaggio del cervello allerte, allarmi e sensazionalismo dei siti meteo…
Non è normale, sembra come se si vogliano tormentare i siciliani, non farli uscire, non farli venir fuori dalla crisi economica, non fare venire i turisti…
E poi La domanda della gente è sempre la solita: cui prodest allerte, allarmi e allarmismi vari per il caldo? Non hanno alcuna utilità pratica, ma di fatto, al di là delle intenzioni, provocano alla fine solo danni ad economia e turismo e solo stress per la psiche della gente che si angoscia in anticipo per un’ondata di calore che magari per fortuna non ci sarà o sarà ridimensionata..
L’unica ragione di esistere delle allerte sarebbe quella di ricorrere all’ingegneria climatica per spazzare via d’estate l’anticiclone africano (o d’inverno il buriani e il vortice polare)
Ci sono tanti modi per spazzare via il fastidioso anticiclone africano con la ingegneria climatica: ad esempio piogge artificiali, raffreddare il mare, innescare vortici freddi, coprire il cielo con nubi imponenti, innescare venti freschi da nord est.
La pioggia provocata dall’inseminazione delle nuvole è molto più economica dell’acqua desalinizzata, che attualmente fornisce circa il 42% dell’acqua del paese, al prezzi di un grosso dispendio di energia.
La semina delle nuvole tramite droni ha un potenziale enorme e mostra che l’acqua può essere prelevata dal cielo. Questa tecnologia potrebbe essere utile per la Sicilia e il Sud Italia, dove enormi siccità hanno un impatto sulle riserve idriche e danneggiano i raccolti.
La gente poi si infuria quando vede che la Protezione Civile e il Ministero della Salute che dovrebbero attenersi alla scienza più rigorosa e all’oggettività più rigorosa, invece usano una categoria contestate dai veri metereologi e dagli scienziati: la temperatura percepita.
La percezione nella scienza non esiste, la percezione è soggettività, è influenzata dai singoli, mentre la scienza è oggettività!
La cosa che infuria di più la gente è che per giustificare l’ennesima allerta caldo, si ricorre alle temperature percepite, un parametro nient’affatto scientifico.
Non ha alcun significato la temperatura percepita, perchè ogni persona ha un approccio diverso al clima: ci sono i freddolosi, i calienti, quelli che si adattano al clima esterno, quelli che hanno una buona termoregolazione (e quindi percepiscono meno caldo e meno freddo), quelli che preferiscono l’umidità, quelli che preferiscono il caldo secco…e così via…
quindi percepita da chi?
gli scienziati inorridiscono quando si applica il parametro della percezione soggettiva facendolo prevalere sull’oggettività dei dati