MILANO – Il suo Milan è “risorto” grazie alla vittoria sul Genoa ma adesso ai rossoneri serve continuità. A Palermo non sarà assolutamente una passeggiata, lo ha sottolineato più volte il tecnico Max Allegri: “Stanno facendo bene e le formazioni di Gasperini giocano tradizionalmente un buon calcio – ha detto in sala stampa – in più in casa danno sempre qualcosa in più. Per noi sarà una partita difficile e dovremo essere bravi in fase difensiva contro un campione come Miccoli. Contro il Genoa è stata fatta un’ottima partita, com’era già accaduto. Sappiamo che dobbiamo risalire la classifica nel modo più rapido possibile. Ma è possibile pensando solo gara dopo gara La Champions? E’ una situazione diversa e con il Malaga ci giocheremo molto del passaggio del turno. Con il Palermo vogliamo dare seguito alla vittoria con il Genoa”.
Anche il Milan come il Palermo, ha un problema d’attacco, Allegri minimizza: “Magari domani farà gol Pato, o Pazzini o Bojan. Il gol nelle gambe ce l’hanno. Pazzini ha avuto anche un po’ di sfortuna. Detto questo dobbiamo migliorare ancora in fase realizzativa. Abbiamo commesso sicuramente degli errori ma dando sempre il massimo. Possiamo migliorare e questo è un aspetto molto positivo. Questa è una squadra con determinate caratteristiche che adesso deve recuperare in classifica. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi”.
Poi indizi sulla formazione: “Domani credo che giocherà Pato ancora una volta da titolare. Boateng rimarrà fuori per il solito problema al ginocchio, in porta gioca Amelia. Per Muntari ci sarà un reinserimento graduale, a sinistra ci sarà Constant. In mediana valuterò tra Ambrosini e De Jong”. Infine Allegri parla di El Shaarawy: “E’ un ragazzo che si applica e con grandi qualità. In fase realizzativa lo stiamo vedendo, ha trovato spesso la porta e questo vuol dire che può migliorare. Ha fatto bene anche lo scorso anno vicino ad Ibra. Adesso deve migliorare ancora in certi aspetti e lui, essendo un ragazzo intelligente, lo sa e ci lavorerà”.