Amia, attesa per la sentenza| Task force anche per Napoli?

di

02 Luglio 2012, 18:42

1 min di lettura

“Sull’Amia aspettiamo la decisione del tribunale”. Leoluca Orlando non usa mezzi termini parlando del futuro della società partecipata del comune di Palermo, sull’orlo del fallimento e in attesa della sentenza dei giudici che ne dovranno decretare la sopravvivenza o meno. “Faremo di tutto per evitare il fallimento e dare attuazione al piano predisposto dal liquidatore per il concordato fallimentare”.

Ma sul fronte partecipate c’è da registrare anche la vicenda Gesip. Il sindaco Orlando volerà a Roma mercoledì, per incontrare il ministro all’Ambiente Corrado Clini, e poi giovedì parteciperà alla riunione della task force, che dovrebbe garantire la sopravvivenza dell’azienda per i prossimi cinque anni e che dovrebbe, secondo alcune indiscrezioni, comprendere anche il comune di Napoli. “Dopo che venerdì abbiamo approvato la delibera – ha detto Orlando – ho ricevuto una telefonata del ministro Anna Maria Cancellieri. I lavoratori riceveranno presto gli stipendi, il tempo degli adempimenti tecnici. Ma anche se li ricevessero fra 15 giorni, fossi in loro ci metterei la firma. Dopo l’incontro con la task force, incontreremo subito i sindacati”.

Articoli Correlati

Il sindaco, che oggi che avuto un colloquio telefonico con il ministro al Turismo Piero Gnudi, ha anche annunciato la visita a Palermo dei sindaci di Napoli e Bari Luigi De Magistris e Michele Emiliano in occasione del ventennale della strage di via D’Amelio.

Pubblicato il

02 Luglio 2012, 18:42

Condividi sui social