Anastacia torna a Palermo| Concerto al Teatro di Verdura

Anastacia torna a Palermo| Concerto al Teatro di Verdura

L'artista si esibirà anche a Taormina.

Lo show il 23 luglio
di
2 min di lettura

PALERMO – Il prossimo 23 luglio la voce soul della bianca Anastacia tornerà a risuonare al Teatro di Verdura a Palermo. La Show Biz, organizzatrice delle due tappe siciliane (il 22 Anastacia sarà in concerto al Teatro Antico di Taormina) della bionda di Chicago, comunica di avere ottenuto ufficialmente la concessione del Teatro di Verdura e ha avviato la prevendita.

L’enorme successo dello scorso anno nell’unica tappa siciliana ha convinto gli organizzatori a programmare di nuovo un concerto a Palermo, una replica . L’artista, infatti, inizialmente avrebbe dovuto esibirsi solo a Oriente, a Taormina il 22 luglio al Teatro Antico, ma enormi erano le richieste anche nella Sicilia occidentale. Grazie anche al boom di vendite del suo ultimo album The ultimate collection, una raccolta delle sue maggiori hits, uscito a novembre che ha dato il là al nuovo tour. Un tour in cui Anastacia non sarà da sola ma in compagnia di un’elettrizzante band e di un agguerritissimo corpo di ballo.

Anastacia è “la bianca dalla voce nera”. È un talento che non rientra in nessun tipo di categoria. Ha dominato la classifica del Music Control in Europa per tutta la sua carriera ed ha collezionato 225 dischi tra oro, platino e multi-platino. Non trovando, né critica, né addetti ai lavori, un genere con cui identificarla, ci ha pensato lei stessa e nel 2004, per differenziarsi dalla massa, ha letteralmente creato il suo genere musicale: lo Sprock, un mix tra soul, pop e rock di cui è Regina incontrastata. Donna di grande grinta e forza d’animo, Anastacia è un’esplosione di vitalità: “Hanno cercato sempre di inserirmi in questo o in quel genere musicale, ma io li amo tutti e amo spaziare, così dieci anni fa ho coniato la parola sprock, in fondo questo mix di soul,pop e rock mi rappresenta in tutto”.

In tema di concerti, dopo il rinvio delle date siciliane per un malore che ha colpito Giovanni Pezzoli, gli Stadio hanno riacceso gli strumenti e con l’ingresso in band del batterista Adriano Molinari, ex componente della band di Zucchero, hanno ripreso il toru. Il gruppo vincitore dell’ultimo sanremo così recupererà le due date siciliane il 26 aprile al teatro Biondo a Palermo e il 27 al Metropolitan di Catania. Causa rinvii e modifiche, si sono resi disponibili alcuni biglietti per entrambe le date.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI