Anche a Palermo| "in prima fila contro il diabete" - Live Sicilia

Anche a Palermo| “in prima fila contro il diabete”

Arriva anche a Palermo lo show itinerante “In prima fila contro il diabete”, promosso dalla casa farmaceutica Takeda Italia per sensibilizzare i cittadini su una patologia che interessa milioni di italiani di ogni età. L’iniziativa si terrà venerdì 25 febbraio al teatro Lelio alle 19.30.

In prima fila contro il diabete” si basa sulla formula del talk-show, alternando momenti di dibattito con medici, pazienti ed esperti a incursioni nel mondo del cinema, del teatro e della poesia legate a temi come la corretta alimentazione e lo stile di vita. L’incontro è moderato da Franco Di Mare con la collaborazione del cabarettista Pierfrancesco Poggi.

Un modo diverso per parlare di diabete, di prevenzione e della relazione tra medico e paziente. E’ previsto l’intervento dell’assessore regionale alla Salute Massimo Russo, del direttore della scuola di specializzazione in endocrinologia e diabetologia dell’università di Palermo Aldo Galluzzo, del primario della divisione di diabetologia dell’Asp di Palermo Partinico Vincenzo Provenzano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI