"Anello ferroviario, rendering| in piazza Castelnuovo"

“Anello ferroviario, rendering| in piazza Castelnuovo”

“E’ dovere dell’amministrazione comunale – precisa Marcello Longo - informare i cittadini, e anche i tanti turisti che ogni giorno affollano le vie del centro, su come diventerà l’area in questione al completamento dei lavori".

ottava circoscrizione, longo
di
1 min di lettura

PALERMO – Approvata questa mattina dal Consiglio dell’Ottava Circoscrizione una mozione a firma del vicepresidente Marcello Longo, attraverso la quale si chiede al Comune di Palermo la collocazione in piazza Castelnuovo dei rendering di progetto, ovvero di idonei cartelloni che informino e comunichino a cittadini e turisti come diventerà la piazza al termine dei lavori di realizzazione della fermata dell’anello ferroviario. “E’ dovere dell’amministrazione comunale – precisa Marcello Longo – informare i cittadini, e anche i tanti turisti che ogni giorno affollano le vie del centro, su come diventerà l’area in questione al completamento dei lavori. Oggi – continua il vicepresidente – ci si trova di fronte a cantieri aperti, cancellate e barricate in cemento che impediscono la visuale di gran parte della piazza. Collocare i rendering di progetto consentirà non solo di informare ma anche di restituire un’immagine dell’area, contribuendo a migliorarne il decoro. Tali cartelloni – conclude Longo – accompagnano la realizzazione delle cosiddette “grandi opere” in tutte le città europee. Mi auguro che anche Palermo possa dotarsi di questi semplici strumenti in tempi davvero brevi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI