Apple collauda iWatch |L'orologio 'intelligente' - Live Sicilia

Apple collauda iWatch |L’orologio ‘intelligente’

Dopo aver rivoluzionato, con iPod e iPad, il mondo della musica e quello della telefonia, ora Apple si prepara a lanciare sul mercato iWatch, un prodotto finora visto solo al cinema nei film di spionaggio e fantascienza.

NUOVE TECNOLOGIE
di
1 min di lettura

Un orologio da polso alimentato da iOS, è questa l’ultima trovata dell’azienda di Cupertino. Secondo indiscrezioni maturate presso gli uffici della Apple, infatti, un prototipo di iWatch, il primo esempio di orologio intelligente, utile non solo in caso di bisogno e necessità di consultare l’ora, ma anche per espletare le mille commissioni della vita quotidiana.

L’orologio, realizzato in vetro curvato adattabile alle forme del corpo umano, sarebbe in fase di sperimentazione nella sede centrale della Apple, in California. Con iWatch si potranno effettuare i pagamenti elettronici tramite il software Passbook. L’orologio, inoltre, potrebbe essere utilizzato, grazie ad un display limitato nelle dimensioni, anche come navigatore o mappa per consultare indirizzi e muoversi per la città con un valido supporto sempre a disposizione.

Interazioni che potrebbero essere agevolate dall’utilizzo dell’applicazione Siri, grazie alla quale si potrebbero impartire ad iWatch comandi vocali. Anche il design come al solito sarebbe estremamente curato, in linea con quella che è la tradizione Apple sempre attentissima nell’occuparsi di questo aspetto.

Il nuovo prodotto targato Apple, inoltre, potrebbe sostituire lo smartphone nel prossimo decennio. Secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, è probabile che la tecnologia si evolverà al punto che i consumatori useranno tablet e computer indossabili, come orologi o occhiali, per le funzioni più semplici, come le chiamate vocali, gli sms, le ricerche veloci, la navigazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI