Apple porta sul mercato un iPhone piccolo ed economico. Si tratta dell’iPhone SE di seconda generazione, per cui era attesa una presentazione nel mese di marzo, presumibilmente annullata a causa del coronavirus. Lo smartphone è stato invece presentato con una nota stampa.
Come anticipato negli ultimi mesi da numerose indiscrezioni, l’iPhone SE è molto simile al “vecchio” iPhone 8. Ha uno schermo Lcd (quindi non Oled) da 4,7 pollici, più piccolo rispetto agli smartphone attuali che di norma superano i 6 pollici. Le cornici sono marcate, ed è presente il tasto Home assente sugli ultimi melafonini. Monta una singola fotocamera posteriore, da 12 megapixel, e una frontale da 7 megapixel. Il processore è però quello più potente di Apple, l’A13 Bionic, presente anche sui nuovi iPhone 11.
L’iPhone SE sarà prenotabile da venerdì 17 aprile, e in vendita dal 24 aprile. Il prezzo – 400 dollari in Usa che diventano 500 euro in Italia per la versione con meno memoria interna – è decisamente più basso rispetto agli iPhone classici, e consente a Apple di competere nella fascia media del mercato.