"Artifici contabili, false fatturazioni" | Maxi sequestro di beni a Milazzo

“Artifici contabili, false fatturazioni” | Maxi sequestro di beni a Milazzo

Il provvedimento è stato eseguito dalla guardai di finanza.

Nel messinese
di
1 min di lettura

MILAZZO (MESSINA) – Un provvedimento di sequestro patrimoniale per “equivalente” per oltre 4 milioni di euro nei confronti di un imprenditore messinese, L. E. di 50 anni, indagato per reati tributari, è stato eseguito dalla Guardia di Finanza di Milazzo. Il provvedimento è stato richiesto dalla Procura di Messina, a seguito di una complessa indagine economico-finanziaria su alcune imprese collegate alle società di una holding, gruppo imprenditoriale già quotato in borsa ed ora sospeso, che opera nella produzione e commercializzazione di imbarcazioni di lusso.

L’attività di polizia giudiziaria è stata sviluppata attraverso accertamenti e verifiche sulle operazioni gestionali delle numerose società che, seppur formalmente intestate a persone diverse, operavano nello stesso settore e nel medesimo contesto territoriale, ma soprattutto facevano riferimento ad un unico centro decisionale. L’esame della documentazione sequestrata e l’effettuazione di sopralluoghi nei cantieri avrebbero fatto emergere le responsabilità dell’imprenditore, amministratore pro tempore delle società interessate, che attraverso artifici contabili e false fatturazioni aveva simulato la compravendita di imbarcazioni da diporto con il fine di far accrescere in maniera fraudolenta il valore delle azioni quotate a suo tempo in borsa dalla holding. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI