Artisti palermitani per Almaviva |Figuccia: "Salvare il call center"

Artisti palermitani per Almaviva |Figuccia: “Salvare il call center”

Ernesto Maria Ponte allo spettacolo per Almaviva

Ieri sera evento di solidarietà al Politeama per richiamare l'attenzione sulla vertenza dei lavoratori del call center.

L'evento
di
1 min di lettura

PALERMO –  E’ andato in scena ieri sera al teatro Politeama uno spettacolo in sostegno dei lavoratori di Almaviva. A esibirsi manifestando solidarietà ai lavoratori del call center fra gli altri Ernesto Maria Ponte’s band, Sergio Vespertino, Giovanni Cangialosi, Stefano Piazza e tanti altri insieme alla Fondazione The Brass group e alla Fondazione Orchestra sinfonica siciliana. La serata è stata organizzata da Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil e Ugl per richiamare attenzione sulla vertenza che vede in bilico migliaia di posti di lavoro. “Sono grato a tanti artisti palermitani, riuniti al teatro Politeama di Palermo – .afferma Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars -, che hanno dato vita ad uno spettacolo per esprimere solidarietà nei confronti dei lavoratori Almaviva i quali in queste ore vivono momenti di tribolazione a causa del rischio legato al loro possibile licenziamento. La Città, prendendo atto che la questione riguarda tutti noi palermitani, ha mostrato grande sensibilità, stringendosi intorno agli operatori del call center. Il mio auspicio è che le norme esistenti, riguardanti le limitazioni sulla delocalizzazione del lavoro, siano rispettate, che venga realizzato un piano industriale e che si possano garantire i diritti dei lavoratori, secondo quanto stabilito dal contratto che hanno stipulato con l’azienda”. 

“Il tempo è scaduto. Il futuro dei lavoratori di Almaviva è a rischio e Governo regionale, Prefettura e Comune di Palermo, nonostante le tante promesse, sino ad oggi non sono riusciti a trovare risposte vere e concrete”, dice Giuseppe Tumminia, segretario della Uilcom Sicilia, che aggiunge: “E’ necessario garantire un futuro a queste famiglie ma soprattutto sbloccare questa situazione che rischia di fare perdere alla nostra Isola, già in forte crisi economica, importanti commesse”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI