Revocato l'incarico all'interno dell'Asp di Trapani a Sciacchitano

Asp Trapani, revocato l’incarico al commercialista Sciacchitano

La decisione arriva dopo l'indagine che ha portato all'interdizione per un anno dai pubblici uffici

TRAPANI – Il direttore generale facente funzioni dell’Asp di Trapani, Danilo Palazzolo, ha proceduto alla cessazione immediata dell’incarico di presidente dell’organismo indipendente di Valutazione, al commercialista palermitano Antonio Maria Sciacchitano.

Il provvedimento, come si legge nella delibera pubblicata, viene emanato “per il venir meno dei requisiti specifici di integrità”, dopo che è stata acquisita la notifica del provvedimento della misura cautelare interdittiva e l’interdizione per un anno dai pubblici uffici, emessa il 10 giugno dal gip dal tribunale di Palermo.

L’indagine del comando del Nucleo di polizia economica finanziaria riguarda cinque gare che sarebbero state pilotate in altrettante aziende sanitarie.

Sciacchitano era stato nominato all’Asp il 5 ottobre 2022 quando commissario dell’Asp Trapani era Vincenzo Spera.

Nelle scorse ore la Regione Siciliana aveva già revocato l’incarico di presidente dell’Organismo indipendente di valutazione della performance regionale affidato ad Antonino Maria Sciacchitano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI