"Assaliti dai posteggiatori"| Nei guai un abusivo in via Roma - Live Sicilia

“Assaliti dai posteggiatori”| Nei guai un abusivo in via Roma

In piazza Bottego è intervenuta la polizia.

Palermo, piazza Bottego
di
8 Commenti Condividi

PALERMO – Esasperati hanno chiamato la polizia. Sono stati “assaliti” dai posteggiatori abusivi e, uno in particolare, sarebbe passato subito alle minacce. La richiesta dell’obolo di un euro si è trasformata in un incubo per alcuni automobilisti che stamattina si trovavano in piazza Vittorio Bottego, a pochi metri da via Roma.

In pieno centro città è stato necessario l’intervento della polizia, che si è messa alle ricerche del parcheggiatore segnalato: in base a quanto raccontato dalle vittime, oltre a pretendere dei soldi per il posto auto, le aveva aggredite verbalmente, minacciando di danneggiare i loro mezzi se non avesse ricevuto il pagamento.

L’uomo è stato individuato nei pressi della piazza e sanzionato. Gli agenti hanno sequestrato alcune monete che aveva in tasca, frutto dell’attività da abusivo. La piazzetta che si trova tra le vie Napoli e Bari è soltanto una delle aree della città invase dai posteggiatori, sempre più presenti nei punti nevralgici del capoluogo.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

8 Commenti Condividi

Commenti

    Fate leggere l’articolo al Sindaco di Palermo Orlando magari poi dice che non era a conoscenza dei posteggiatori e delle aggressioni.

    Prendiamo atto di quanto accaduto…
    Cambierà, forse, qualcosa?
    Di tutti i casi segnalati,si è forse verificato l’abbandono del campo da parte dei posteggiatori?
    NO, MAI !

    Individuato e sanzionato. In pratica lo hanno terrorizzato….

    A Palermo esistono i posteggiatori abusivi ? nelle piazze principali ? e le forse dell’ordine non se ne erano accorte ? ma che cose strane. Io per esempio, come le forze dell’ordine tutte che operano in città, mai mi ero accorto della presenza di posteggiatori abusivi che minacciano per avere soldi. Mai. Quelli dell’articolo saranno stati cittadini sfortunati.

    finchè non verrà inserito nel codice penale il reato di posteggiatore abusivo sarà sempre la solita musica ossia sanzione amm/va che non verrà mai pagata e dopo un paio di ore li vediamo sempre allo stesso posto. La diffida non esiste e in più noi palermitani dobbiamo essere sinceri con noi stessi siamo i primi a criticare ma siamo i primi a dare loro la moneta quando ci fanno comodo a posteggiare

    Il fenomeno è diventato sistematico e diffuso in tutta la città.
    E ricordiamoci che è per lo più meridionale.

    LA magistratura, di contro, o si sforza di configurare il relativo reato oppure faccia delle proposte per colmare il vuoto legislativo che si viene a creare, poichè tale fenomeno è diretto dalla criminalità organizzata.

    Com’è possibile, infatti, che non si verifica mai una lite per le zone tra i posteggiatori?
    Ricordo di una intercettazione pubblicata tra un mafioso ed uno che gli chiedeva l’autorizzazione a piazzarsi in un determinato luogo a fare il posteggiatore, ricordo bene la risposta del mafioso: va vuscate u pane…

    Ripeto e fatevene una ragione una volta e per sempre.
    La “piaga” dei posteggiatori abusiva è tollerata dall’amministrazione comunale e di riflesso dalle forze dell’ordine.
    Vedete voi dove inquadrare tale tolleranza, io un’idea me la sono fatta assistendo a scenette surreali.
    A me in centro mi fermano perchè ho il casco slaccia e mi prendo una cazziata (giusto) poi però, discorsivamente faccio notare la banda che opera e taglieggia a 5 metri da noi dal 1988!!! Sempre gli stessi, adesso alla terza generazione e mi sento rispondere: Che possiamo fare…..con un’alzata di spalle.
    Pertanto cari concittadini…così è.

    ma che ci lamentiamo a fare… rapine…sparatorie in pieno centro… turisti assaliti… posteggiatori abusivi che minacciano… traffico in tilt… pedoni travolti… il palermo in serie B… apro il giornale e vedo solo brutte notizie mai una buona… siamo nella giugla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *