PALERMO – In poche ore è stata recuperata la refurtiva dell’ennesimo assalto della banda delle “bionde”. Il colpo era stato messo a segno ieri mattina nella zona di via Messina Montagne, quando sei uomini avevano bloccato il furgone con i tabacchi, sequestrando il conducente e il fattorino.
La banda aveva poi trasferito tutti i colli in un altro mezzo e si era data alla fuga, abbandonando per strada le vittime. Ad avvistare il furgone dei malviventi è stato un elicottero del 9° Nucleo Elicottero Carabinieri di Palermo, che lo ha notato dall’alto, diretto a Misilmeri, nei pressi del cimitero comunale.
Il furgone è poco dopo stato abbandonato, mentre una Fiat Panda è improvvisamente uscita da una strada di campagna. A quel punto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri che hanno bloccato l’automobilista, A.F.A, palermitano di 37 anni, considerato uno dei rapinatori del carico. Il Fiat Daily con diciassette colli per una valore complessivo di trentamila euro è stato restituito al legittimo proprietario.