Assalto armato al portavalori| In arresto uno dei rapinatori - Live Sicilia

Assalto armato al portavalori| In arresto uno dei rapinatori

Giusto Gueccia, 42 anni e titolare di un bar, sarebbe uno dei componenti del commando entrato in azione in via Leonardo da Vinci. Avrebbe impugnato la pistola che ha sparato alla guardia giurata rimasta ferita. E' ancora caccia ai complici. L'arrivo alla squadra mobile VIDEO

PALERMO – Dal giorno dell’assalto al portavalori le indagini erano proseguite in modo serrato: testimoni, immagini delle telecamere e il racconto stesso della vittima, hanno permesso agli investigatori della squadra mobile di rintracciare uno dei presunti rapinatori entrati in azione lunedì in via Leonardo da Vinci. Una strada che si era trasformata nello scenario del terrore, dove i colpi di pistola hanno raggiunto e ferito una delle guardie giurate che ha tentato di difendere il carico di 200 mila euro, appena prelevato dalla filiale di Banca Intesa.

L’arresto è così scattato per Giusto Gueccia, 42enne incensurato residente nella zona di via Villagrazia e titolare di una caffetteria a Palermo. Gli uomini guidati da Rodolfo Ruperti l’hanno individuato nella sua attività commerciale nei pressi di via Malaspina: sarebbe stato lui ad impugnare la pistola che ha sparato a Francesco Tamburello, il dipendente della ditta “Saetta Trasporti” che quel giorno si trovava a bordo del mezzo blindato.

Il vigilante era stato trasportato in ospedale con tre gravi ferite: i proiettili lo hanno colpito all’orecchio, al braccio, al collo, ma per fortuna non hanno colpito organi vitali e le sue condizioni sono migliorate giorno dopo giorno, fino ad essere considerato fuori pericolo. Almeno altri tre gli uomini che avrebbero fatto parte del commando armato che nel corso della colluttazione si è impossessato anche della pistola della guardia giurata. Le indagini proseguono, il cerchio si stringe sui complici di Gueccia, che è accusato di rapina aggravata e tentato omicidio ed è stato trasferito in carcere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI