Colla “Attack” nei tre noti negozi “Bagagli” di Palermo. La cattiva sorpresa è stata trovata ieri mattina dal titolare di tutti e tre i negozi, colpiti in contemporanea: in via XX Settembre, via Messina e via Nicolò Garzilli.
Il titolare ha presentato regolare denuncia ai carabinieri della stazione “Crispi” riferendo, inoltre, di non aver ricevuto telefonate o minacce a scopo estorsivo, né subito analoghi episodi di danneggiamento. Per gli investigatori anche questo rientra nella nuova strategia dei clan di Cosa nostra di procedere a dei “danneggiamenti preventivi”. Un metodo ritenuto più sicuro della classica “visita” per non finire denunciati o ripresi da qualche telecamera.
Dal Colonnello Teo Luzi, comandante provinciale dei carabinieri di Palermo parte nuovamente l’appello a tutti i commercianti a non aver paura e, denunciare casi di intimidazione. “I recenti colpi inferti a cosa nostra dalle forze dell’ordine – si legge nella nota dei militari – hanno dimostrato come alle indagini sia fondamentale il contributo fornito dalle vittime, per inchiodare gli uomini del racket”. (a.c.)