Catania – I Carabinieri della Compagnia di Palagonia, nell’ambito delle attività connesse al contrasto del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno svolto un vasto servizio antidroga con l’effettuazione di perquisizioni e posti di controllo negli snodi viari nodali del comprensorio palagonese e dei centri viciniori.
L’attività così svolta ha consentito la denuncia a piede libero di un 22enne di Scordia e l’arresto di un 27enne di Ramacca, entrambi ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, nel comune di Scordia, in tarda serata, l’equipaggio di una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha notato la presenza del 22enne che camminava lungo la via Garibaldi e, poiché il giovane era una loro vecchia “conoscenza”, hanno deciso di sottoporlo ad un controllo.
In effetti la loro strana “sensazione” è stata subito riscontrata dai fatti perché, all’interno di uno pacchetto di sigarette, il giovane teneva nascoste 8 dosi di marijuana, poi raddoppiatesi quando la perqusizione è stata estesa alla sua abitazione, consentendo infatti ai militari di trovarne altre 8 all’interno di una statua in gesso, mentre nella sua camera è stata rinvenuta una grande quantità di semi di cannabis indica (circa 15 grammi) e di materiale per il confezionamento delle singole dosi.
Analogamente, in Ramacca, i Carabinieri del Nucleo Operativo e della locale Stazione hanno arrestato il 27enne dopo averlo sottoposto alla perquisizione domiciliare della sua abitazione di via Machiavelli.
La ricerca infatti, nonostante l’uomo avesse preliminarmente dichiarato di non detenere alcunchè, ha consentito ai militari di trovare nascosta sotto un cumulo di indumenti una scatola contenente 142 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 250 grammi, nonché un bilancino di precisione all’interno del cassetto di un mobile del bagno.