23 Gennaio 2014, 11:45
1 min di lettura
PALERMO – La sua corsa è finita con lo schianto su cinque auto parcheggiate. Poi l’arrivo dei soccorsi e l’incredulità di passanti e residenti: “Sembrava la scena di un film”. dicono. La scorsa notte, in corso Tukory, molta gente è scesa in strada per capire cosa fosse successo: prima un frenata, poi il chiaro rumore di uno schianto violentissimo. Ed una Lancia letteralmente distrutta, al punto da perdere pezzi dell’asse posteriore che sono finiti su un muretto.
Il resto è carambolato sulle macchine di chi aveva posteggiato all’altezza di via Forlanini, a pochi metri dall’ospedale dei Bambini, dove in pochi minuti si è scatenato il caos. La Lancia, rimasta al centro della strada, è andata distrutta e la zona è stata chiusa al traffico. La polizia ha trovato i due feriti a terra, un ragazzo di diciotto anni, L.G, probabilmente neo patentato ed un bambino, trasportati d’urgenza presso il policlinico e il Di Cristina.
Sull’asfalto, i loro giubbotti e tutto quello che si trovava all’interno della macchina al momento dell’impatto, tanto da fare temere ai soccorritori il peggio. Le loro condizioni, apparse inizialmente gravi, non vengono considerate gravi. Ma la paura è stata tanta e le altre auto coinvolte hanno subito pesanti danni.
“Sicuramente andava ad altissima velocità – dice chi abita nella zona – in pieno centro e con un bambino a bordo, ma com’è possibile?”. In base alla ricostruzione effettuata dall’Infortunistica della polizia municipale, il giovane avrebbe perso il controllo dell’auto proprio a causa della velocità, non ci sarebbero dubbi, infatti, sul fatto che si sia trattato di un incidente autonomo.
Pubblicato il
23 Gennaio 2014, 11:45