Auto dei vigili incendiata| La solidarietà di Cammarata - Live Sicilia

Auto dei vigili incendiata| La solidarietà di Cammarata

Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, si è recato nella caserma dei vigili urbani in via Dogali per dare la propria solidarietà alla polizia municipale dopo l’incendio di un’ auto di servizio nella notte tra sabato e domenica. Il sindaco, che ha incontrato il comandante dei vigili, Serafino Di Peri, e il suo vice, ha ribadito all’intero corpo di polizia municipale la sua più ampia fiducia e la vicinanza di tutte le istituzioni, rimarcando la condanna per l’attentato di piazza Pretoria.
“Ho voluto portare personalmente la mia solidarietà ai vigili urbani – ha detto il sindaco – impegnati ogni giorno nelle strade della città per il rispetto della legalità, che si ottiene anche attraverso un’opera di prevenzione e controllo, peraltro sempre da tutti invocata, che va svolta con rigore e trasparenza. Non ho alcuna intenzione di permettere a delinquenti di prendere spunto dalle normali e corrette verifiche sulle attività di singoli operatori per pensare che si possano giustificare atti contro la nostra polizia municipale, che è sana e fa il suo dovere cercando di far rispettare le regole. Sarebbe sbagliato se non lo facesse e sarebbe ancora più sbagliato se lo facesse fuori dalle regole: questo a garanzia della nostra intera comunità, nella quale l’integrazione è stato sempre considerato un obiettivo ma anche un grande valore”. “E’ evidente che, se ci saranno riscontri ad abusi, – ha ribadito il sindaco – li puniremo in maniera esemplare ma questo, se accadrà, non deve e non può mettere in discussione la serietà e la responsabilità di un intero corpo, sempre dimostrata anche nei momenti più difficili”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI