PALERMO – Paura sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza dello svincolo per Capaci. In direzione del capoluogo un mezzo pesante è andato a fuoco poco dopo le 17: è stato necessario chiudere l’arteria autostradale su entrambe le direzioni e il traffico è stato deviato sulla strada statale.
L’uscita obbligata è allo svincolo di Carini, l’A29 può essere ripresa a Capaci, attraverso la statale 113. Lunghi incolonnamenti di auto, traffico in tilt per tutto il pomeriggio e fino a tarda notte.
L’autocarro che trasportava un carico di pesce sarebbe andato in fiamme per autocombustione: prima il fumo ha invaso la carreggiata, poi sono divampate le fiamme. Sul posto anche gli uomini dell’Anas, una squadra dei vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno soccorso il conducente del mezzo pesante, che è riuscito a mettersi in salvo, ma ha subito dopo accusato un malore. Traffico intenso fino a tarda notte in attesa che il mezzo pesante venisse rimosso: gli automobilisti sono rimasti bloccati per più di quattro ore.
AGGIORNAMENTO: Il mezzo pesante è stato rimosso intorno alle 2 di notte, ma nel punto in cui si è verificato l’incendio si trova adesso un cantiere per il rifacimento del manto stradale e del guardrail fortemente danneggiati dalle fiamme. L’Anas ha quindi ridotto la carreggiata per circa 150 metri: lunghi incolonnamenti per tutta la mattina sull’A29, in direzione del capoluogo.