CEFALU’ (PALERMO) – Sulla strada statale aveva chiesto un passaggio ad un uomo, ma sarebbe poi entrata in azione approfittando di un suo momento di distrazione. Una diciassettenne romena è stata denunciata per ricettazione aggravata, insieme ad un complice di 19 anni perché accusati di essersi impossessati dei soldi dell’incasso dell’automobilista.
A finire nel mirino, a Cefalù, nel Palermitano, un venditore ambulante di frutta e verdura di Termini Imerese che aveva offerto il passaggio all’autostoppista. Una volta scesa dal mezzo, la vittima si è ritrovata senza il suo portafoglio che conteneva il denaro della giornata lavorativa. La ragazza, rintracciata dagli agenti del commissariato di Cefalù, è stata perquisita, ma il bottino non è stato inizialmente trovato.
L’uomo derubato ha così fornito la descrizione di un presunto complice, che in effetti è stato poco dopo individuato con la giovane, a bordo di una berlina fiammante. Anche lui romeno, è stato trovato in possesso di ben 1.180 euro in banconote di 50, 20 e 10 euro, Ia stessa somma rubata qualche ora prima all’ambulante di frutta e verdura termitano. Per i due è dunque scattata la denuncia.