Azione, congressi provinciali in Sicilia: eletti i nuovi segretari

Azione, congressi provinciali in Sicilia: eletti i nuovi segretari

A Palermo il partito sarà guidato da Roberto Lannino (in foto)

PALERMO – Azione, il partito di Carlo Calenda, rinnova i suoi vertici provinciali anche in Sicilia. Sabato scorso si sono infatti tenuti i congressi nelle maggiori città dell’Isola, eleggendo i nuovi segretari.

La stagione congressuale

Una stagione congressuale che a Roma ha visto la conferma di Calenda alla guida del partito a livello nazionale, mentre localmente si sono svolti i consessi provinciali a cui seguirà, a metà marzo, quello regionale.

I nuovi segretari

Ecco i nuovi segretari provinciali: a Palermo Roberto Lannino, a Messina Andrea Ferrara, a Catania Pippo Ferrante, a Siracusa Michelangelo Giansiracusa, a Caltanissetta Luigi Zagarrio, a Trapani, Salvatore Ficili, a Ragusa Damiano Motta. Le liste erano tutte a sostegno di Calenda.

A partecipare al voto il 62,4% degli aventi diritto, con punte del 70% a Palermo dove il presidente sarà Chicco Alfano.

Lannino: “Purpura commissario cittadino”

“Motivato dal mandato del congresso, inizieremo già nelle prossime settimane con le interlocuzioni con la base degli attuali iscritti e con tanti amministratori e attivisti della provincia che si sono già avvicinati e che vogliono avviare insieme a noi una nuova stagione del partito”, dice Lannino.

“Nelle prossime settimane – continua il neo segretario di Palermo – nominerò l’amico Massimo Purpura commissario cittadino di Palermo per lavorare sin da subito sul coinvolgimento su temi emergenziali della città, scegliendo di tracciare una netta linea di discontinuità con il recente passato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI