“Nessun rischio per l’apertura dell’anno scolastico”. Lo ha detto la ministra dell’ Istruzione Lucia Azzolina al Tg 1. “Abbiamo il dovere morale di riaprire è una priorità assoluta del governo. Certamente è una operazione complessa ma siamo più pronti rispetto a quando la pandemia è scoppiata”.
“I presidi non devono temere”
Rispondendo a una domanda sui timori dei presidi, la ministra ha chiarito: “Non devono temere, abbiamo varato norme per evitare responsabilità penali ai dirigenti scolastici”. Il governo è poi al lavoro per potenziare l’organico. “Siamo assumendo fino a 100 mila persone a tempo indeterminato e altre a tempo determinato e abbiamo digitalizzato le procedure: il sistema è più rapido”.
Arcuri: “Ci riusciremo”
“L’obiettivo è riaprire le scuole il 14 settembre con il massimo livello sicurezza possibile ed io sono convinto che riusciremo a conseguirlo”. Lo ha detto il commissario straordinario Domenico Arcuri, intervenendo al meeting di Rimini.
la verità è che questo Governo naviga nella confusione totale, ognuno dice la sua guardando i sonmdaggi per mantenere le poltrone
Il più improbabile ministro dell’Istruzione di sempre, del governo più ridicolo della storia repubblicana, a tre settimane dell’apertura della scuola non sa ancora che pesci prendere. Incompetenti allo stato dell’arte.
C’è da sperare che alle prossime elezioni regionali gli italiani mandino lo sfratto a questi incompetenti e disastrosi politici PD MV