PALERMO – Stava effettuando dei lavori in casa, ma il muro che stava demolendo è crollato, travolgendolo. E’ rimasto schiacciato sotto il suo peso Nicolò Spingola, 75enne di Bagheria che abitava a Sestu, in provincia di Cagliari.
Bagherese muore in Sardegna: i soccorsi
Pensionato, in tanti lo conoscevano perché per molto tempo aveva gestito una cartoleria. La tragedia è avvenuta in via Leopardi, da cui la moglie ha lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri, ma per Spingola non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate, il decesso sarebbe avvenuto ancor prima dell’arrivo delle ambulanze.
Stava utilizzando un piccone
In base a quanto ricostruito, il pensionato avrebbe deciso di effettuare alcuni lavori di manutenzione all’interno dell’appartamento e per abbattere parte di una struttura in muratura avrebbe utilizzato un piccone.
L’ultimo saluto
Il cedimento è avvenuto improvvisamente, non lasciandogli scampo. I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dell’incidente, mentre la salma è stata riconsegnata alla famiglia per la celebrazione dei funerali che si svolgeranno domani, 24 giugno.
L’incidente nel Ragusano
L’ultimo grave incidente domestico in Sicilia si è verificato pochi mesi fa in provincia di Ragusa. In questo caso ad avere la peggio è stato un bambino di soli diciotto mesi, rimasto gravemente ustionato. E’ successo a Vittoria, dove i sanitari del 118 hanno trovato il piccolo in condizioni critiche. Per questo è stato poi trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania tramite l’elisoccorso.

