Ballottaggio a Caltanissetta: Teasuro eletto sindaco, Petitto sconfitta

Ballottaggio a Caltanissetta: Teasuro eletto sindaco, Petitto sconfitta

Alle urne si è recato il 38,27% degli aventi diritto
ELEZIONI
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Alle 15 si sono chiuse le urne per il turno di ballottaggio dell’elezione del sindaco a Caltanissetta che hanno visto vincere Walter Calogero Tesauro, candidato del centrodestra.

Alle urne si è recato il 38,27% degli aventi diritto, con un calo del 17,64% rispetto al primo turno che aveva visto registrato il 55,91% degli elettori.

I dati

Walter Calogero Tesauro si è imposto con il 52,36%, la rivale Annalisa Maria Petitto, civica sostenuta dal Pd, ha ottenuto il 47,64%.

Nel capoluogo il sindaco uscente Roberto Gambino del M5s, arrivato terzo al primo turno, aveva deciso di non sostenere nessuno dei due candidati.

Tamajo: “Sempre creduto in Tesauro”

“Sono orgoglioso di aver sostenuto dalla prima ora, Walter Calogero Tesauro nella sua corsa a sindaco di Caltanissetta”, a dichiararlo è l’assessore regionale alle attività produttive Edy Tamajo.

“La sua visione per il futuro della città, basata su principi di sviluppo sostenibile, sicurezza e crescita economica, è ciò di cui Caltanissetta ha bisogno per prosperare. Ho sempre creduto nelle capacità dell’amico Tesauro e nella sua dedizione al servizio pubblico”.

“Sono certo che, sarà un sindaco capace di guidare Caltanissetta verso un futuro migliore, ascoltando i bisogni dei cittadini e lavorando per il bene comune”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI