Banca Sella, 10 milioni per famiglie e imprese colpite dal maltempo

Banca Sella, 10 milioni per famiglie e imprese colpite dal maltempo

Prevista anche la possibilità di richiedere la sospensione del pagamento delle rate di mutui.
TRE PROVINCE INTERESSATE
di
1 min di lettura

CATANIA. Banca Sella ha attivato alcune misure a supporto delle famiglie e delle imprese siciliane colpite di recente dai violenti eventi atmosferici che hanno interessato principalmente le province di Catania, Ragusa e Siracusa con l’obiettivo di essere al fianco dei territori coinvolti e favorire il ripristino dei danni subiti.
È stato previsto, in particolare, lo stanziamento di un plafond di 10 milioni di euro per la concessione di finanziamenti, a condizioni economiche favorevoli, destinati alle famiglie e alle aziende che abbiano subito danni a beni mobili e immobili. Come misura di ulteriore supporto e flessibilità, è prevista anche la possibilità un preammortamento per la durata massima di 12 mesi. 

È inoltre possibile richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui ipotecari alle famiglie per un massimo di 12 mesi e dei mutui e finanziamenti alle aziende per un massimo di 6 mesi. 
“Abbiamo stanziato questo plafond da 10 milioni di euro per mettere subito a disposizione nuovo credito a sostegno delle famiglie e delle imprese dei comuni colpiti dal maltempo – afferma Gennaro Crescenzo, responsabile Territorio Sud Italia di Banca Sella – Un’iniziativa che conferma il nostro impegno al fianco dei nostri clienti e favorire così la ripresa del territorio”.
Le richieste potranno essere inoltrate entro il 31 dicembre 2021, presentando un’autocertificazione con l’indicazione dei danni subiti presso una delle succursali di Banca Sella presenti sul territorio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI